sessuologa

SPECIALISTA in PSICOTERAPIA della DISFUNZIONE SESSUALE

__________________________

Specificamente creata per aiutare la persona – da sola o in coppia – a ritrovare la serenità nel vivere in modo soddisfacente la propria sessualità.

.

Per questo obiettivo utilizzo strategie verbali e mansionali, di rielaborazione cognitiva, emotiva ed esperienziale, che servono a comprendere il significato personale dei sintomi sessuali attuali, a conoscere le cause della disfunzione sessuale, e per aiutare la persona ad assumere condotte utili al proprio benessere.

.

Anche per la psicoterapia sessuale mi baso sullo stile relazionale fornitomi dalla psicoterapia dell’Approccio Centrato sulla Persona, integrato a seconda dei bisogni del mio cliente con apporti mediati da scuole quali: Terapia Cognitivo-Comportamentale,Terapia Focalizzata sulle Emozioni, Terapia Sistemica-Relazionale, Gestalt, Mindfulness, Psicotraumatologia.

.

Le più frequenti disfunzioni sessuali a cui ho fornito cura, miglioramento e guarigione sono state: vaginismo, infertilità di coppia, difficoltà ad eccitarsi o a raggiungere l’orgasmo; impotenza, difficoltà a mantenere l’erezione, eiaculazione precoce, perversioni sessuali, identità di genere/transessualità.

.

.

.

.

_________________________

Per maggiori informazioni circa il mio intervento in ambito sessuologico posso essere contattata qui.